Conferenza regionale dell’agricoltura e dello sviluppo rurale

Conferenza regionale dell’agricoltura e dello sviluppo rurale!

5 e 6 Aprile 2017 a Lucca presso il Real Collegio.

I giorni 5 e 6 Aprile 2017, si è svolta la terza “CONFERENZA REGIONALE DELL’AGRICOLTURA E DELLO SVILUPPO RURALE” a Lucca, più precisamente, nel Real Collegio, struttura, che vanta una storia di oltre duecento anni ed ha sede in quello che era stato l’antico convento della basilica di S. Frediano.

Tanti gli argomenti trattati, dall’innovazione in agricoltura e nello sviluppo rurale, alle agrobiodiversità, concludendo con montagna, foreste, agricoltura e sostenibilità ambientale.

Proprio a riguardo di quest’ultimo tavolo tematico, abbiamo voluto presentare il RoboGREEN, mettendolo in mostra all’ingresso principale del Real Collegio e spiegando a tutti i presenti, come può essere possibile lavorare in aree forestali o montane, ad elevata pendenza in totale sicurezza.

Più di 20 attrezzature applicabili, testata per sfalcio erba, testata forestale, fresa ceppi, biotrituratore, atomizzatore per trattamenti in zone impervie, attrezzature per la lavorazione del terreno, per la movimentazione di materiale e per la pulizia di superfici sia da detriti in genere che da neve.

Grande stupore di tutti i partecipanti, ma soprattutto grande interesse da parte delle presenze istituzionali quali Marco Remaschi (Assessore all’Agricoltura Regione Toscana), Luca Sani (Presidente della XIII Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati), Maurizio Martina (Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali), Phil Hogan (Commissario Europeo  per l’Agricoltura e lo Sviluppo rurale) e Enrico Rossi (Presidente Regione Toscana).

Ringraziamo la ditta Tarabori, per averci dato questa importantissima opportunità.


Fotogallery

Posted in: