Energreen a Lucca … Importante dimostrazione!

Energreen a Lucca … Importante dimostrazione!

Importante evento dimostrativo di Energreen in collaborazione con il Concessionario Tarabori a Lucca.

Macchine altamente tecnologiche per la manutenzione del verde su strade, argini, ambienti forestali e in situazioni di elevata pendenza.

Vista la presenza numerosa di Dirigenti di Amministrazioni Pubbliche del territorio Toscano, abbiamo “puntato i riflettori” sulla ILF 1000 Kommunal allestita inizialmente per la viabilità invernale, per poi essere trasformata in pochi minuti in macchina per la manutenzione del verde applicando un braccio da 7 metri.
Versatile,agile negli spazi stretti,velocità di taglio,rapidità di trasferimento,visibilità,queste le principali caratteristiche esaltate durante la dimostrazione su strada.
Successivamente, l’attenzione si è spostata sui porta attrezzi radiocomandati cingolati che hanno dato spettacolo arrampicandosi e sfalciando l’erba sull’argine del fiume Serchio.
Queste macchine radiocomandate, lo storico RoboGREEN da 40 cv ed il nuovo RoboMAX da 80 cv, possono trinciare erba ed arbusti su pendenze fino a 55° mantenendo l’operatore in totale sicurezza e lontano da polvere e gas di scarico.

Infine, per consolidare la supremazia della ILF S1500 nella pulizia di argini, abbiamo operato con un braccio da 12 metri che, dotato di testata trinciante girevole da 150 cm, permette di lavorare in entrambe le direzioni con una produttività doppia rispetto alle classiche macchine agricole adattate allo sfalcio dell’erba.
Ad aumentare l’importanza della giornata, l’intervento dell’Assessore all’agricoltura della Regione Toscana Marco Remaschi, i preziosi commenti del professor Marco Vieri (dipartimento di gestione dei sistemi agrari, alimentari e forestali – GESAAF) e dei Dirigenti delle Amministrazioni Provinciali e Comunali della zona.

Un ringraziamento speciale a Gianfranco e Massimo Tarabori e a tutto il loro staff per l’organizzazione e la disponibilità.

Posted in: