Energreen sbarca in Sardegna

Energreen sbarca in Sardegna!

Si rafforza la collaborazione fra Energreen srl e la ditta Cavalli e Cavalli di Guspini che ha rivestito un ruolo fondamentale nella presentazione e fornitura delle macchine di nostra produzione al CBO di Oristano.

29 settembre 2017 in località Tanca Molino (OR), importante consegna al Consorzio di Bonifica dell’Oristanese di 2 macchine semoventi ILF S1500 con braccio falciante da 10 metri.

Le macchine, costruite interamente nel nostro stabilimento di Cagnano di Pojana Maggiore (VI), sono dotate di moderni motori Deutz da 155 cv con additivo AdBlue, che rispettano le ultime normative in merito alle emissioni di scarico.

Mezzi completamente idrostatici, capaci di raggiungere i 40 km/h in fase di trasferimento su strada, mentre, grazie a trazione integrale permanente, alle 4 ruote sterzanti, al bloccaggio differenziale al 100 % sia sull’asse anteriore che posteriore e, grazie ai pneumatici maggiorati, possono transitare agevolmente su terreni sconnessi, fangosi ed in genere con poca aderenza.

L’assale anteriore, durante l’utilizzo del braccio falciante, è bloccabile idraulicamente, in modo da garantire una elevata stabilità dei semoventi anche con una testata trinciante da 150 cm di taglio sfilata a 10 mt dal centro macchina.

Un aspetto importante per la scelta della fornitura, oltre alla sicurezza degli operatori, lo gioca sicuramente anche la valutazione dell’ergonomia della cabina che oltre ad essere dotata di ogni confort, può ruotare di 90 gradi per permettere la massima visibilità all’operatore, e ridurre lo stress operativo.

Ma l’investimento del Consorzio, non si ferma qui, infatti, i mezzi, vengono dotati anche di sollevatore anteriore con trincia frontale a spostamento idraulico e benna falciante per la pulizia del corso dei canali da vegetazione infestante.

L’evento, pubblicizzato in tutta la Sardegna, non è passato inosservato, grande affluenza di operatori del settore e forte presenza degli altri Consorzi di Bonifica della Regione incuriositi dalle macchine tecnologicamente molto evolute rispetto ai classici mezzi tradizionali presenti sul territorio.

Non poteva mancare, fra lo stupore di tutti i presenti, il nostro RoboGREEN che ha dato dimostrazione di potenza e produttività su terreni a dir poco molto impervi.

Un ringraziamento speciale a tutte le persone che hanno contribuito e partecipato all’evento, a presto.


Fotogallery

Posted in: