Energreen ad EIMA International 2022:
un’edizione piena di successi per ripartire più forti che mai
Energreen S.P.A. torna alla fiera internazionale di Bologna, punto di riferimento per il settore delle attrezzature meccaniche agricole: Eima International giunge alla sua 45^ edizione e noi di Energreen non potevamo certo mancare, forti di nuove e interessanti novità.
EIMA International riparte a pieno ritmo: edizione 2022 da record
La fiera di Bologna è uno dei saloni internazionali più importanti del settore, nonché il più importante a livello italiano: l’edizione 2022 ha ospitato oltre 1500 espositori provenienti da tutto il mondo.
Il biennio 2020-2022 è stato uno dei periodi più neri per gli eventi fieristici, caratterizzato prima dall’emergenza sanitaria mondiale e dalla successiva crisi economica, che hanno segnato profondamente il mondo delle manifestazioni, creando una spaccatura di confine del “prima” e “dopo” pandemia.
L’edizione 2022 è stata vissuta quindi come una fiera “finalmente normale”, un momento di riscatto per il salone bolognese ma anche e soprattutto per le aziende del settore agricolo e della manutenzione del verde, che hanno investito moltissimo su questo evento.
Non a caso EIMA 2022 segna un nuovo record per il salone bolognese: più di 320 mila visitatori hanno percorso i corridoi di EIMA International durante i cinque giorni di fiera, superando quelli del periodo pre-covid nell’edizione del 2018.

Energreen porta alla 45^ edizione di EIMA International
nuove ed importanti novità
Noi di Energreen siamo stati felicissimi e orgogliosi di poter tornare alla rassegna organizzata da FederUnacoma, dove siamo ormai di casa.
Il nostro team commerciale ha potuto accogliere clienti e visitatori al padiglione 36, dove erano schierate le macchine per la manutenzione del verde Energreen.
Grande novità 2022 per la gamma di macchine porta attrezzi Robo: il nuovo radiocomandato RoboFIFTI, con 50 cavalli di potenza, dalle alte prestazioni.
Altra importante novità tecnica presentata nei giorni di fiera riguarda l’ultima macchina semovente e fiore all’occhiello di casa Energreen, la ILF Alpha dotata di assale sospeso: una nuova e fondamentale innovazione che consente alla macchina di guadagnare stabilità e migliorare così le condizioni di lavoro dell’operatore.
Innovazioni come queste rappresentano per Energreen il frutto di uno studio continuo, che ha il fine di migliorare sempre di più i prodotti offerti e per rispondere con professionalità e qualità ad un mercato attento alla sicurezza e alla qualità del lavoro.
Energreen invita tutti i suoi clienti, conoscenti, rivenditori e partner alla prossima edizione di EIMA International, dal 6 al 10 novembre 2024!