';

ilf athena - macchina idrostatica semovente - energreen macchine professionali
Image module

Decespugliatrice autostradale

Video
ILF ATHENA

ILF ATHENA è una macchina decespugliatrice professionale particolarmente adatta alla pulizia e  manutenzione autostradale che grazie ai suoi contenuti tecnologici innovativi,
offre prestazioni impareggiabili, grande flessibilità e sicurezza operativa.

La macchina è equipaggiata con un braccio telescopico da 15 metri, dove oltre alla classica testata trinciante è possibile applicare innumerevoli attrezzature.
Anteriormente è possibile dotare la macchina di sollevatore con PTO oppure di piastra DIN, in modo da poter applicare un accessorio frontale da utilizzare contemporaneamente al braccio decespugliatore.

RIVOLUZIONE TECNOLOGICA
E FLESSIBILITÀ OPERATIVA ESTESA

RIVOLUZIONE TECNOLOGICA E FLESSIBILITÀ OPERATIVA ESTESA

ILF ATHENA PUNTI DI FORZA

MULTIFUNZIONALE

– Numerose attrezzature applicabili
– Manutenzione del verde
– Potature aeree e lavori forestali
– Viabilità invernale
– Attacchi per attrezzature anteriori e posteriori

MANOVRABILITÀ

– Trazione integrale con 4 ruote sterzanti con tre diversi tipi di sterzata: 2 ruote sterzanti, 4 ruote sterzanti in tondo e a granchio
– Lavoro bi-direzionale

SICUREZZA E COMFORT

– Cabina rotante di 90°omologata FOPS-ROPS
– Vetro panoramico ad alta visibilità
– Ottima ergonomia di lavoro
– Controllo della stabilità SCD
– Zavorra mobile per le massime estensioni

PRODUTTIVITÀ

– Braccio telescopico da 15 metri
– Lavoro bidirezionale
– Attività con più attrezzature in combinata
– Facile e intuitiva da utilizzare
– Visibilità in cabina a 360° 

QUALITÀ

– Display LCD da 7’’
– Potente motore Deutz da 220 CV
– Elementi strutturali in acciaio speciale
– Emissioni a norma EU Stage V
– Trasmissione idrostatica Heavy Duty

ESTREMA VISIBILITÀ A 360°

Massima visibilità (360°) grazie al parabrezza di grandi dimensioni per una totale e perfetta visuale dell’ambiente di lavoro.

ESTREMA VISIBILITÀ A 360°

GRANDE PARABREZZA PER UNA VISIBILITÀ COMPLETA DELL’AMBIENTE DI LAVORO

ESTREMA VISIBILITÀ A 360°

La visibilità è un elemento fondamentale per un corretto e sicuro utilizzo delle macchine destinate allo sfalcio durante il lavoro e il trasferimento.
Il parabrezza di grandi dimensioni installato sulla ILF Athena consente all’operatore di avere una valida e completa visuale del proprio lavoro.
Energreen fa da sempre di questo requisito uno dei suoi punti di forza!

CABINA ROTANTE

ILF Athena ha una cabina ampia e confortevole, dotata di un parabrezza di grandi dimensioni
che consente all’operatore di avere una valida e totale visuale del proprio lavoro senza trascurare il proprio comfort e benessere fisico.
La cabina è certificata in termini di sicurezza dai collaudi FOPS-ROPS contro il rischio di capovolgimento e contro il rischio di caduta oggetti,
è adeguatamente insonorizzata, provvista di un efficiente sistema di climatizzazione e dotata di tutti quei requisiti necessari
ad assicurare all’operatore un ambiente di lavoro sicuro e confortevole.
La rotazione della cabina di 90° facilita lo sfalcio dell’erba in entrambi i sensi di marcia, con una notevole riduzione dei tempi di lavoro e consumi di carburante.
La cabina ruotata permette di mantenere una postura del corpo sempre corretta, evitando stress e problemi alla schiena o al collo, oltre che a gestire in grande comfort e attenzione il lavoro svolto.

energreen ilf athena - cabina rotante - energreen macchine professionali

3 STILI IN CABINA

La spaziosa cabina omologata FOPS-ROPS è disponibile in tre diversi allestimenti, per rendere il tuo lavoro sempre più facile e comodo.

cabina standard energreen ilf - macchina semovente idrostatica
cabina comfort energreen ilf - macchina semovente idrostatica
cabina prestige energreen ilf - macchina semovente idrostatica

MASSIMA SICUREZZA E COMFORT

La cabina è dotata di un sistema di sigillatura, attraverso morbide guarnizioni sulle vetrature fisse e mobili, montata su supporti elastici nei punti di appoggio,
risultando completamente isolata ed efficientemente climatizzata.
Il sistema di comando (Joystick) e gestione del mezzo è altamente automatizzato e comprende una serie di dispositivi per la rilevazione dell’andamento del profilo del terreno:
il tutto è finalizzato a ridurre al minimo l’impegno dell’operatore all’avanzamento del mezzo per consentirgli di concentrarsi sulle operazioni di lavoro.
L’impianto idraulico è articolato in quattro circuiti separati, al fine di garantire elevata maneggevolezza ed efficienza produttiva.

ILF ATHENA RIVOLUZIONA IL TUO MODO DI LAVORARE

energreen ilf athena - rivoluzione tecnologica - energreen macchine professionali

RIVOLUZIONE TECNOLOGICA E FLESSIBILITÀ OPERATIVA

La macchina decespugliatrice autostradale professionale Energreen ILF ATHENA grazie a contenuti tecnologici innovativi, prestazioni eccellenti, flessibilità operative e sicurezza del lavoro rappresenta un prodotto Europeo d’avanguardia nel settore della manutenzione delle grandi vie di comunicazione e del paesaggio. Energreen ILF ATHENA è stata progettata per soddisfare ogni vostra esigenza; è infatti possibile configurare la lunghezza e la tipologia del braccio, la potenza del motore e scegliere tra una serie di opzioni.

ILF ATHENA – LA VERA MACCHINA MULTIFUNZIONE

ilf athena - multifunzionalità - braccio telescopico 15 metri - attacco anteriore - attacco posteriore - energreen macchine professionali

A MISURA DEL TUO LAVORO

Energreen ILF Athena è una macchina decespugliatrice con braccio multifunzione che offre prestazioni impareggiabili, grande flessibilità e sicurezza operativa. La macchina è equipaggiata con un braccio telescopico da 15 metri, dove oltre alla classica testata trinciante è possibile applicare innumerevoli attrezzature. Anteriormente è possibile dotare la macchina di sollevatore con PTO oppure di piastra DIN, in modo da poter applicare un accessorio frontale da utilizzare contemporaneamente al braccio decespugliatore.

ILF ATHENA BRACCIO TELESCOPICO DA 15 METRI

ilf athena - macchina idrostatica semovente - energreen macchine professionali

Braccio F15 – TT9

ILF ATHENA: RADDOPPIA LA PRODUTTIVITÀ

La decespugliatrice autostradale ILF ATHENA è dotata di un robusto braccio telescopico progettato per lavorare con una estensione fino a 15 metri, sia in profondità che in altezza. La sua particolare geometria ne esalta le caratteristiche per lavori a bordo strada anche in presenza di barriere di sicurezza alte fino a 1 metro. Lo sfilo telescopico permette di raggiungere con agilità anche le zone più lontane e difficili per operare alla manutenzione del verde sempre con la massima performance.

ILF ATHENA – DATI TECNICI & DIMENSIONI

ilf athena - dimensioni - energreen macchine professionali

QUALITA’ E ACCESSORI

SEI INTERESSATO A QUESTO MODELLO?

Scrivici per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo.