Posizione
La Risorsa sarà inserita all’interno dell’Ufficio Spare Parts e risponderà al Responsabile di Funzione.
Il ruolo
Il/la candidato/a ideale è in possesso di laurea e/o diploma ed ha già maturato almeno un’esperienza come ufficio Spare Parts in aziende metalmeccaniche, anche breve.
Mansioni e responsabilità:
- Gestione della comunicazione con filiali/distributori/clienti finali relativamente alla fornitura di parti di ricambio e accessori, anche in contesti di urgenza
- Supporto nella gestione richieste di offerte/informazioni
- Inserimento ordini di ricambio
- Invio conferme d’ordine
- Verifica e controllo del rispetto delle date di spedizione, coordinando il proprio lavoro con i dipartimenti di Produzione, Logistica e Spedizioni
- Aggiornamento ai clienti relativamente allo stato di avanzamento degli ordini
Requisiti richiesti:
- Gradita Laurea meccanica o diploma affine
- Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata gradita una seconda lingua
- Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare di MS Excel
- Flessibilità e capacità di lavorare in contesti dinamici
- Precisione, orientamento al risultato, autonomia e proattività
- Capacità di problem solving, time management ed analisi
- Ottima capacità relazionali e comunicative
- Autonomia nella propria mansione e capacità di lavoro in team
- Forte motivazione alla crescita