Scopo della posizione
• Dare assistenza help desk di primo e secondo livello agli utenti
Responsabilità Primarie
• Elabora le richieste dei colleghi mediante il portale interno dell’helpdesk per poi risolvere problemi di natura tecnica di pc – software windows – MacOSx
• Prepara tutti i nuovi pc per nuovo personale o sostituzioni di pc rotti.
• Aiuta IT Manager a gestire la parte relativa alla connettività dati.
• Creazione Macchine Virtuali e software connessi ad esse.
• Eroga assistenza agli agenti esterni per problemi relativi a mail e problemi hardware/software legati al pc
• Controlla giornalmente il buon andamento di tutte le macchine virtuali del server, della connettività internet di tutte le sedi, e in caso di necessità apre i relativi ticket di assistenza.
• Controlla tutti gli aggiornamenti necessari per ogni singola macchina virtuale con cadenza mensile.
• Da assistenza fisica in loco alle varie aziende del gruppo ove non si potesse procedere con i sistemi remoti
• Supportare i tecnici delle varie aziende fornitric
• Assistenza nell’utilizzo dei software dipartimentali, ERP + WMS + Configuratore ecc.
• Utilizzo O365 Microsoft
• Nozioni di SQL
• Conoscenza di sistemi Android/iOS