La figura professionale ricercata, inserita all’interno dell’ufficio Service dell’azienda, sarà il punto di riferimento per i clienti che hanno l’esigenza di ricevere assistenza tecnica.
Nello specifico la risorsa, inserita, si occuperà delle seguenti mansioni
• Supporto tecnico ai clienti, dealer, officine autorizzate e filiali
• Inserimento di ordini e offerte per riparazioni delle macchine oltre che gestione dei materiali da inviare in garanzia
• Inserimento dei claim e delle segnalazioni ricevuti dalla clientela e conseguente aggiornamento del sistema informatico aziendale con le informazioni relative a problematiche e soluzioni adottate nei vari interventi;
• Supporto telefonico da remoto analizzare le criticità riscontrate dal Cliente, prevalentemente di natura elettrica, elettronica o meccanica
• Svolgimento pratico attività di manutenzione e assistenza presso clienti italiani ed esteri, se necessario. Si chiede, quindi, disponibilità a trasferte
• Creazione del workshop manual da divulgare a clienti e officine
• Aiuto organizzazione attività dell’officina interna
Requisiti necessari
• Diploma tecnico in elettrotecnica, o elettronica, o meccatronica;
• Buona conoscenza letta e scritta della lingua inglese;
• Buona conoscenza del pacchetto office
• Conoscenza/lettura schemi elettrici e idraulici
• Flessibilità nell’esecuzione delle urgenze, in particolar modo nel periodo di stagionalità del prodotto;
• Si richiedono buone doti comunicative, visto lo stretto contatto con la clientela.
Eventuali altri requisiti che completano il profilo
• La conoscenza di una seconda lingua;
• Esperienza di almeno 3 anni nell’ambito dell’assistenza post vendita nel settore automotive