La famiglia di porta attrezzi radiocomandata
più completa al mondo
Energreen segna di nuovo una linea di confine e presenta la sua ultima creazione nel campo dei radiocomandati: il robot RoboPLUS è la macchina radiocomandata più potente mai creata, con ben cento cavalli di potenza per superare qualsiasi limite.

RoboPLUS: il robot porta-attrezzi potente
quanto un trattore agricolo
Dopo avervi presentato il nuovo modello da 50 cavalli RoboFIFTI, in questo secondo articolo approfondiremo le caratteristiche principali della nuova macchina porta attrezzi RoboPLUS.
RoboPLUS è un robo porta-attrezzi radiocomandato equipaggiato con un potente motore Deutz da 100 cavalli (75 kW) Stage V, perfetto per lavori forestali anche su pendenze fino a 55°.
Era da tempo che noi di Energreen volevamo progettare e creare per i nostri clienti una macchina radiocomandata che fosse in grado di soddisfare anche le esigenze più estreme. Volevamo disegnare un prodotto per quelle aziende e professionisti che necessitano di lavorare in contesti boschivi in cui i mezzi tradizionali si rivelano meno efficaci.
Con RoboPLUS, la gamma Robo di Energreen diventa la più completa a livello internazionale, promettendo di soddisfare tutti i vari gradi di necessità.
Potenza che si unisce alla tecnologia:
capacità ottimizzate e consumi ridotti
Le maggiori novità tecniche presenti in questo incredibile modello riguardano il controllo sulla potenza e sul ricircolo dell’aria.

“Efficiency Control System” è un sistema collaudato internamente, frutto di approfonditi studi tecnici da parte degli ingegneri Energreen. Tramite una centralina elettronica il sistema permette all’operatore di tenere costantemente sotto controllo il carico motore in relazione all’avanzamento della macchina. In questo modo l’energia è meglio distribuita e i consumi ridotti.

Il “Power Air Intake System” invece riguarda l’aspirazione dell’aria da parte del motore termico. Questo innovativo sistema fa si che il motore aspiri aria nella zona più fresca e con meno turbolenze. In questo modo, il motore si trova sempre in condizioni ottimali e le sue prestazioni sono così ottimizzate.

Una macchina radiocomandata perfetta
per i lavori forestali e boschivi
RoboPLUS è una macchina altamente tecnologica, equiparabile per potenza ad un trattore agricolo, ma altamente agile e in grado di affrontare terreni sconnessi. Perfetta per lavori forestali più impegnativi, che richiedono sforzi importanti.
Come i suoi fratelli minori, anche RoboPLUS può essere equipaggiato con una serie di attrezzi professionali per la cura del verde, a partire dalle testate forestali.
Inoltre, è possibile scegliere tra i classici cingoli in gomma o i cingoli in acciaio che migliorano il grip anche in situazioni più estreme.